Artisti e creatività

E’ un progetto della Regione Basilicata, coordinato dall’Ufficio Programmazione e Controllo di Gestione con il supporto tecnico del Nucleo Regionale di Valutazione e Verifica degli Investimenti pubblici (NRVVIP) e la collaborazione del Formez. Il suo obiettivo è quello di consegnare nelle mani dei giovani spazi-laboratorio creativi. Responsabilizzare le Associazioni che, durante tutto il percorso di costruzione del progetto, nella gestione di questi spazi. Veri e propri immobili identificati sul territorio regionale, ristrutturati per essere adibiti a fucina della creatività.

Le tappe fondamentali

Il percorso di Visioni Urbane può essere suddiviso in due fasi.

Fase 1 (autunno 2007 – settembre 2008):
Definizione del modello degli spazi creativi e identificazione degli immobili da destinare a Centri per la creatività.
Tale fase è stata condotta in partenariato con il Ministero dello Sviluppo Economico.

Fase 2 (febbraio 2009 – novembre 2010):
Dalla convenzione con i Comuni e l’apertura dei cantieri per la ristrutturazione degli spazi creativi  alla definizione delle linee guida/dei bandi per l’affidamento della gestione dei Centri.

 

VUOI SAPERNE DI PIU’: www.visioniurbanebasilicata.net

 

 

 

E’ stato bandito un concorso letterario e artistico, indirizzato prevalentemente alle scuole, ma aperto per alcune sezioni anche ad adulti.
Sarà possibile partecipare con opere con tema predefinito “L’AMORE inteso come amicizia, fratellanza, solidarietà, amore per il prossimo,…”, oppure a tema libero.
La scadenza del Premio è fissata al 15.03.2012, informazioni in merito sono reperibili sul blog all’indirizzo web http://associazionecarolinadaraio.wordpress.com/