La Centrale Avvisi e Bandi

I tecnici la chiamerebbero “piattaforma digitale interattiva”, noi preferiamo definirla come un contenitore, nel quale confluiscono tutti i Bandi e tutti gli Avvisi erogati dalla Regione Basilicata.
La Centrale Avvisi e Bandi è, quindi, l’equivalente di una bacheca universale su cui leggere tutto ciò che l’Ente ha pubblicato sul BUR (Bollettino Ufficiale Regionale) e che ha a che fare con misure rivolte all’erogazione di fondi.

Per dovere di cronaca, va detto che i Bandi per la partecipazione a gare d’appalto seguono ancora i vecchi canali e sono, quindi, esclusivamente disponibili presso i Dipartimenti che li hanno creati e ovviamente sul BUR. Tutti gli altri è possibile leggerli nella Centrale, avendo così una panoramica completa ed in tempo reale delle possibilità offerte dalla Regione Basilicata. Stiamo parlando, ad esempio, degli Avvisi per l’erogazione di voucher formativi, per i Master, per l’auto impresa etc.

Ma questa fantomatica bacheca dov’è? E come si usa? Semplice, vi sono due strade d’accesso: la prima è rivolta a quanti non siano ancora accreditati presso il Portale della Regione e che possono solo vedere le misure.
clicca qui

La seconda è destinata a quelli che sono del tutto affiliati a Basilicatanet, ossia a quelli che possiedono anche il PIN, per costoro è possibile leggere, partecipare direttamente dalla Centrale alla misura d’interesse e conoscere le graduatorie. Senza alzarsi dalla sedia di casa, con PEC e Firma digitale, si interagisce in tutto e per tutto con la Regione Basilicata ed in questo caso particolare, con un paio di klik si partecipa agli Avvisi che vogliamo. Benefici: 100. Costi: 0.